Earthwear world

In un mondo sempre più frenetico e consumistico, guidato dai grandi marchi e le multinazionali, abbiamo deciso di creare un progetto in cui chi ancora sogna abbia la possibilità di esprimere le proprie idee per creare qualcosa di concreto, bello e soprattutto ecologico.

Chi siamo

Nel 2019 nasce a Padova Earthwear, un brand di abbigliamento streetwear che unisce il design illustrativo italiano al rispetto dell’ambiente, garantendo capi certificati biologici. Collaboriamo con artisti Italiani emergenti di ogni genere artistico, crediamo sia importante dare visibilità a queste persone talentuose che purtroppo molte volte non riescono a trasformare la passione in lavoro. Ognuno di loro ha un tratto e un modo di esprimersi diverso e ognuno di noi può affezionarsi ad un artista in particolare o amarli tutti, navigare sul nostro sito è come passeggiare in una galleria d’arte con la soddisfazione di poter indossare quelle opere ovunque voi siate.

Il nostro nome come il logo rappresentano la vera essenza del brand;

Nella parola Earth troviamo la parola art, la perfetta unione tra ecologico e artistico, un vecchio detto dice “Earth without art is just eh”. Il nostro logo rappresenta il simbolo alchemico della terra, dimora e luogo d'origine dell'umanità, venerata nell’antichità e dotata di una grande valenza spirituale. Secondo le leggende nelle trasmutazioni alchemiche l’essere elementare invocato è lo Gnomo , che opera nel corrispettivo etereo di questo elemento e che si rende responsabile della nascita delle piante.

Il nostro cotone

La coltivazione di cotone biologico è sostenibile per l’ambiente, ma anche etica sotto l’aspetto sociale proteggendo i diritti dei coltivatori ed evitando lo sfruttamento , specialmente nei paesi orientali dove questo avviene spesso.

Gli artisti Earthwear

Una parte fondamentale del progetto Earthwear sono gli artisti; molti hanno studiato arte mentre altri sono autodidatti, hanno tutti un grande talento e caratteristiche artistiche uniche che rendono le loro opere delle “limited edition”. Vogliamo far conoscere al mondo questi artisti che molto spesso non hanno gli spazi adatti per emergere, sperando che il loro lavoro sia sempre più apprezzato e ricompensato.
Vi ricordiamo che le illustrazioni sono sotto copyright degli artisti, è severamente vietato copiarle o scaricarle.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password